• Abbonati
Biancoshock

Web e social network nella vita reale? Ecco la provocazione di un artista

L'idea è quella di dimostrare che queste funzioni virtuali, ritenute dalla stragrande maggioranza della popolazione come necessarie e fondamentali per la vita di tutti i giorni, sono tali anche in un paese dove la connessione stenta ad arrivare.

Un antico borgo nella provincia di Campobasso è diventata la tela del nuovo progetto di Biancoshock, uno degli street-artist più voga del momento.

Questa volta l’artista milanese ha unito tecnologia e tradizione, trasformando il web 2.0 in quello che lui definisce web 0.0.

Biancoshock

A Civitacampomarano, un paesino di circa 400 abitanti, Internet non è mai arrivato e il cellulare stenta a prendere. Così, ecco l’idea di Biancoshock: trasformare la cabina telefonica in un punto WhatsApp, la buca delle lettere nella casella postale di Gmail, la bacheca del paese in quella di Facebook e la panchina un cinguettio di Twitter.

biancoshock

Il senso di tutto ciò? Dimostrare che queste funzioni virtuali, ritenute dalla stragrande maggioranza della popolazione come necessarie e fondamentali per la vita di tutti i giorni, sono tali anche in un paese dove la connessione stenta ad arrivare.

biancoshock

Ah, già: nelle foto c’è pure quella di Tinder: a buon intenditore, poche parole…

biancoshock
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
social
Il progetto
In Valseriana un social network per gli studenti delle scuole medie
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI