BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rita Borsellino: “Che emozione un parco dedicato a mio fratello e a Falcone” video

“Un parco in nome della legalità”. E’ stato presentato così ai cittadini di Dalmine dall’amministrazione di Lorella Alessio il nuovo parco giochi Falcone Borsellino che sabato 30 aprile verrà inaugurato nella frazione di Brembo, in via Pio XII.

parco dalmine

La notizia è arrivata anche a Rita Borsellino, nelle scorse settimane a Bergamo per la rassegna “Legalità ci sto dentro”, un ciclo d’incontri dedicato all’educazione alla legalità con l’impegno del centro studi Paolo Borsellino, dell’Oratorio di Borgo Santa Caterina e della Fondazione Papa Giovanni XXIII, e con il sostegno del Comune di Bergamo, della Provincia di Bergamo e dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo.

“E’ una cosa bellissima scoprire che, nonostante siano passati 24 anni, ci sia ancora chi pensi di dedicare a questi due grandi uomini un parco giochi – ha commentato Rita Borsellino, ospite nella redazione di Bergamonews -. Il parco giochi è uno dei luoghi in cui i bambini imparano le regole, imparano il rispetto l’uno dell’altro, imparano il rispetto della cosa pubblica e della natura; per me sapere che ci saranno dei bambini che giocheranno, rideranno e correranno in un posto che porta il nome di Paolo e di Giovanni mi regala un’emozione unica. Grazie Dalmine, grazie sindaco Alessio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.