BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

L’assessore regionale Mauro Parolini alla 57ª Fiera dei Librai di Bergamo

L’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Lombardia, Mauro Parolini, ha visitato venerdì 29 aprile la 57ª Fiera dei Librai di Bergamo.

Accompagnato dal Presidente di Confesercenti Bergamo, Giorgio Ambrosioni, e dal Presidente di Li.Ber Associazione Librai Bergamaschi, Antonio Terzi, l’Assessore Parolini – a Bergamo per partecipare al convegno “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo”, organizzato da Regione Lombardia – ha raggiunto nella giornata di venerdì 29 aprile la Fiera dei Librai visitando con interesse tutte le sei aree espositive.

Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia: “Ho visitato molto volentieri questa importante rassegna per testimoniare l’attenzione che Regione Lombardia riserva al settore e per incontrare direttamente gli operatori più dinamici e capaci di creare occasioni di incontro con la cultura e con i libri. Regione Lombardia sta affiancando tutte le iniziative che favoriscono l’evoluzione di settori economici toccati da cambiamenti strutturali. Sono già state portate avanti alcune iniziative come quella del bando ‘Voltapagina’ con il quale finanzieremo progetti per l’innovazione e la valorizzazione dei punti vendita di libri, giornali, riviste e periodici. Un impegno, quello del sostegno al mondo dell’editoria, che continueremo a portare avanti in una logica sussidiaria di ascolto e confronto.”

Giorgio Ambrosioni, Presidente di Confesercenti Bergamo: “Abbiamo molto gradito la presenza di oggi dell’Assessore Parolini alla Fiera dei Librai Bergamo. Un ulteriore attestato di stima alla storica manifestazione, che dopo la Medaglia conferita alla Fiera dalla Presidenza della Repubblica, inorgoglisce Confesercenti e premia lo straordinario sforzo dei librai indipendenti. Uno stimolo in più a migliorare la manifestazione per posizionarla come grande evento della nostra città.
Nel ringraziare l’Assessore, rilevo con soddisfazione che le relazioni ed il confronto instaurati con l’assessorato da Antonio Terzi in qualità di Presidente del Sindacato Italiano Librai (SIL), hanno aperto un dialogo costruttivo con Regione Lombardia sui temi della revisione dell’attuale normativa sulla fornitura dei libri di testo.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.