BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

InFit: fitness e body wellness alla Fiera di Bergamo

Energia ed entusiasmo hanno contraddistinto il via venerdì 29 aprile alla Fiera di Bergamo della prima edizione di InFit, nuovo evento firmato Promoberg dedicato ai professionisti e agli amanti del fitness e del body wellness, in programma sino a domenica 1 maggio.

Energia ed entusiasmo hanno contraddistinto il via venerdì 29 aprile alla Fiera di Bergamo della prima edizione di InFit, nuovo evento firmato Promoberg dedicato ai professionisti e agli amanti del fitness e del body wellness, in programma sino a domenica 1 maggio.

La manifestazione, coordinata per Promoberg da un team di esperti e professionisti del settore – Roberto Bertacchi, Manuela Tironi, Massimiliano Cappuccini e Laura Gentile – porta a Bergamo alcune delle più note firme a livello internazionale del pianeta Fitness e wellness. Sui 13mila metri quadrati complessivi dei due padiglioni sono in piena attività i grandi palchi dedicati alle principali discipline, targati Les Mills, ZPlanet, Fun1, Euroeducation, Cruisin’, Fun2, CrossFit, Ring, Fighting e Arti marziali.

Ad animare il tutto alcune delle figure più note e quotate a livello nazionale e internazionale, Tecnicamente sono definiti presenter, e sono l’evoluzione in chiave moderna degli istruttori old style. Presenter capaci di scatenare il ritmo anche in chi solitamente passa i fine settimana in pantofole davanti alla tv.

InFit

E’ il caso, per esempio, della marchigiana Francesca Maria, che dopo essersi trasferita nel 2001 negli Usa per perfezionare le tecniche di ballo, è diventata una delle artiste più seguite in tutto il mondo in tema balli e coreografie di Zumba (attività fisica fatta in gruppo utilizzando i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica).

E’ stata in tour con Mariah Carey e ha lavorato con artisti che non hanno bisogno di presentazioni: Whitney Houston, George Michael, Ricky Martin, Pup Diddy, Big Pun, Moby, e molti altri ancora. Francesca Maria ha scelto InFit, (sabato, dalle 14) quale tappa del suo tour mondiale, per presentare il nuovo singolo “La la love”, alternandosi con un altro big, Andrè Cruz. Domenica invece (ore 14) sarà la volta di Heidy Torres, giovane colombiana (è nata a Cartagena), anche lei tra le top a livello mondiale nello Zumba e nel fitness.

Alcune delle stelle di InFit si sono già viste all’opera nella giornata inaugurale di venerdì, quando sui palchi sono saliti W’Hander, Muh Arruda, William Flores, Luana Dias, per citarne solo alcuni. Uno scatenato ed elettrizzante preludio del week end, che si preannuncia all’insegna dell’adrenalina alla massima potenza, con l’arrivo sui palchi di altri numerosi presenter in grado di coinvolgere il pubblico nel migliore dei modi, tra tanta energia e divertimento.

InFit

InFit è anche Convention, con una serie di appuntamenti rivolti in particolare agli operatori professionali. Presenti ad InFit anche alcuni stand che mettono in vetrina alcuni dei prodotti e servizi in tema di attrezzature, accessori, abbigliamento e integratori alimentari.

Per chi volesse fare una pausa, InFit presenta una Wellness Lounge curata dall’Associazione Movimento di Bergamo www.asdmovimento.it Un angolo di relax attivo nelle giornate di sabato e domenica, con trattamenti vari (riflessologia plantare, shiatsu, reiki e altri trattamenti di bio discipline).
InFit, dal 29 aprile al 1 maggio in Fiera Bergamo. Orari: 9.30 – 19.
Per consultare tutto il calendario eventi e info varie: www.infitconvention.com.

InFit

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.