BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, a Napoli con la certezza Borriello e il rilancio di D’Alessandro

Penultima trasferta stagionale per l’Atalanta di Edy Reja che lunedì sera, in posticipo, sarà ospite del Napoli.

Il tecnico goriziano in questi giorni sta lavorando sulla squadra che cercherà di mettere il bastone tra le ruote ai partenopei, impegnati a difendere con le unghie e con i denti quel secondo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League della prossima stagione.

Il ko rimediato lunedì scorso a Roma ha riaperto clamorosamente i giochi, là davanti: con la Juventus ormai matematicamente campione d’Italia, agli azzurri di Sarri resta da conquistare il pass principale per la massima competizione europea, con il fiato sul collo dei capitolini che, rigenerati dalla cura-Spalletti, hanno rosicchiato quasi tutto il vantaggio ai napoletani dopo il ritorno del tecnico toscano.

Chiaro che lunedì sera le motivazioni delle due squadre in campo saranno letteralmente all’opposto: i bergamaschi sono ormai certi della salvezza, mentre il Napoli dovrà per forza vincere per non vedersi superato dalla Roma (impegnata a Marassi col Genoa).

La certezza, in casa Atalanta, si chiama Marco Borriello, quattro gol nelle ultime tre uscite. Alle sue spalle Reja confermerà Kurtic e Diamanti, con D’Alessandro che avrà la grande chance di sostituire lo squalificato Gomez (che, salvo sconti dalla giustizia sportiva, ha già finito la stagione).

In difesa out Paletta e Stendardo, possibile lo spostamento al centro di Masiello, con Conti o Bellini sull’out di destra. Occhio però a Djimsiti: lo svizzero albanese non ha mai giocato in questa seconda metà di stagione e potrebbe trovare spazio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.