• Abbonati
La presentazione

Gli anni ’60 che ritornano: a Bergamo la nuova Porsche 718 Boxster fotogallery video

Gli anni ’60 che ritornano. Al Centro Porsche Bergamo il nuovo gioiello della casa tedesca, la Porsche 718 Boxster, è stata presentata al pubblico con un evento vintage.

Vent’anni dopo la sua prima Boxster, la Porsche presenta la sua nuova roadster a motore centrale: una nuova generazione del modello nelle varianti 718 Boxster e 718 Boxster S con i quali la casa tedesca si affida ai motori boxster a quattro cilindri come la vettura sportiva 718 a motore centrale che, proprio negli anni ’60, ottenne numerose vittorie nelle corse automobilistiche.

A fare gli onori di casa ci hanno pensato l’amministratore delegato del Gruppo Bonaldi Simona Bonaldi (“Stavamo aspettando da tempo questa vettura che ci fa rivivere il mito del passato e dei gloriosi tempi in cui Porsche stravinceva sulle piste più importanti del mondo e, al tempo stesso, ci fa toccare con mano le tecnologie più ricercate e innovative”) e Silvano Lanzi, responsabile Centro Porsche Bergamo (“Quest’auto segna il passaggio a una nuova era per il marchio di Stoccarda che debutta col motore a quattro cilindri: meno consumi e più cavalli”).

Ospite della serata è stato Massimiliano Cariola, direttore marketing di Porsche Italia, che ha potuto provare (e rivivere) in anteprima la prova su strada effettuata sulle Mura venete di Bergamo con la nuova 718 Boxster grazie ad Oculus Rift, l’innovativo schermo per la realtà virtuale con il quale è stata registrata l’esperienza di guida.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI