BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Ciao Simo, sei solo passato dall’altra parte”, folla al funerale del 19enne di Treviglio foto

La chiesa del Conventino di Treviglio era gremita per l'ultimo saluto a Simone Scotti, il 19enne deceduto nella mattinata di domenica 24 aprile

Più informazioni su

La chiesa del Conventino di Treviglio era gremita per l’ultimo saluto a Simone Scotti, il 19enne deceduto nella mattinata di domenica 24 aprile, in seguito a una caduta dalla sua due ruote, mentre stava percorrendo via Brignano.

La tragedia si è consumata a distanza di pochi chilometri dall’altra in cui, nella notte precedente, hanno perso la vita i tre giovani mozzanichesi di 18 e 19 anni.

Centinaia le persone, tra amici e conoscenti del giovane, che hanno preso parte alla cerimonia per dare un ultimo saluto a Simone e per stringersi intorno ai suoi familiari.

Alcuni di loro, hanno reso omaggio al ragazzo con una lettera, da loro enunciata ai microfoni della chiesa: “La morte non è niente, sei solo passato dall’altra parte. Ciao Simo”.

Poi, l’uscita del feretro bianco dalla parrocchia: molti i volti rigati dalle lacrime al passaggio della bara, sfiorata, in segno di addio, da alcuni dei presenti. Dopodiché un ultimo applauso per Simone prima della sua dipartita verso il camposanto cittadino, dove riposerà.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.