BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Vecchioni, Tozzi e ‘Zero Assoluto’ al concerto benefico della Finanza foto

Obiettivo, sensibilizzare alla raccolta di fondi di beneficenza per l'associazione italiana Parkinsoniani Onlus.

Venerdì 6 maggio, al Teatro Donizetti di Bergamo, l’Accademia della Guardia di Finanza organizzerà la quinta edizione del “Concerto di Primavera”. La manifestazione si inserisce nell’alveo delle iniziative solidali che l’Istituto promuove nel corso dell’anno per sostenere, in modo tangibile, le numerose associazioni di volontariato operanti nel territorio bergamasco.

Il fine principale della quinta edizione è la sensibilizzazione alla malattia del parkinson e la raccolta di fondi di beneficenza per l’associazione italiana Parkinsoniani Onlus affinchè possano comprare nuovi macchinari per combattere la malattia. Verrà inoltre chiesto un contributo libero a fine serata tramite il conto corrente IBAN IT02r0503411121000000008545.

Protagonisti indiscussi del concerto saranno gli studenti dell’accademia – afferma il Generale Virgilio Pomponi – ai quali sarà affidato il compito di gestire la serata, raccontare la loro vita in accademia e presentare gli artisti della serata. Come Umberto Tozzi, gli ‘Zero Assoluto’, Alessio Bernabei, Loredana Errore, Roberto Vecchioni, Amara, Annalisa e il quartetto Greta, Simonetta, Roberta e Verdiana: accompagnati da una orchestra composta da 20 elementi della ‘Sezione Fiati’ della Banda Musicale del Corpo della Guardia di Finanza, diretta dal Maestro Leonardo Laserra Ingrosso e dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Tozzi

Media partner dell’evento sarà Radio Italia, che provvederà alla trasmissione in streaming e sul canale Radio Italia tv il 14 maggio alle 21. A presentare la serata ci sarà lo speaker radiofonico Franco Nisi.

Il Concerto precede la cerimonia del ‘Giuramento Solenne’ degli allievi del 1° Anno di Accademia, che avrà luogo il 7 maggio in Piazza Vittorio Veneto, e si svolgerà alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Prof. Pier Carlo Padoan, del Comandante Generale del Corpo Saverio Capolupo e di altre Autorità politiche, civili, militari e religiose. Nel pomeriggio, dalle 15alle 18, l’Accademia sarà aperta alla cittadinanza.

Pomponi comandante dell'Accademia della Guardia di Finanza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.