BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio Futura, bilancio 2015 in perdita: rosso da 30mila euro

La Società di Trasformazione Urbana partecipata del Comune di Treviglio, che attualmente dirige i lavori di piazza Setti, ha chiuso con un segno meno l'ultimo esercizio.

Più informazioni su

Il bilancio di Treviglio Futura chiude il 2015 in perdita. La Società di Trasformazione Urbana partecipata del Comune di Treviglio, che attualmente dirige i lavori di piazza Setti, ha chiuso con un segno meno l’ultimo esercizio.

L’entità della perdita ammonta a 29.638 euro, ma la cifra che, come emerge dalla relazione che accompagna il documento, non desta particolare preoccupazione visto che, la società, si trova ancora nella fase di start-up. Tale perdita, ha inoltre decretato una diminuzione del 27% del patrimonio netto rispetto all’anno precedente, il 2014, chiuso a sua volta in perdita, poi portata a nuovo, per 9.258.

Ciò che si evince, poi, nella relazione firmata dall’amministratore unico Paolo Gatti è la volontà di continuare a garantire il già contestato servizio delle Navette gratuite anche dopo il termine dei lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo. La scarsa fruizione iniziale dei due bus, che collegano al centro storico i parcheggi del cimitero e della stazione Ovest, aveva fatto storcere il naso a molti, visto anche il loro costo che si aggira intorno ai 430 euro giornalieri.

Il progetto, dunque, potrebbe protrarsi  anche a lavori ultimati sia in vista di uno studio sul tema parcheggi e  mobilità del senso unico della circonvallazione interna,  che per abituare i cittadini a non utilizzare gli automezzi per gli spostamenti interni alla città.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.