BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Seriate Square Food, tre giorni con cibo, spettacoli e animazione foto

Per tre giorni a Seriate la cucina e i sapori provenienti da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, fino all'America Latina, dovranno vedersela con le specialità regionali italiane e bergamasche.

Una festosa invasione di street food proveniente da Spagna, Francia, Inghilterra, Germania, Austria, Olanda, Belgio, Irlanda, Grecia, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovenia, Polonia, Finlandia, che proporranno ai visitatori le loro più succulente specialità.

Una tre giorni di spettacoli e cibi dal mondo, in collaborazione con l’Assessorato al Commercio e alle Politiche Sociali, Associazione Botteghe di Seriate e Confesercenti Bergamo: è la Seriate Square Food, l’evento che si terrà da venerdì 29 aprile a domenica primo maggio in piazza Matteotti e lungo corso Roma.

Ci sarà l’imbarazzo della scelta perché i sapori e le tradizioni d’oltralpe si contenderanno i palati del pubblico in una stuzzicante gara con le specialità bergamasche. Saranno infatti presenti anche le bancarelle dei commercianti di Seriate con le loro proposte di qualità come ottima pasticceria, pane croccante e frutta a chilometro zero.

Il tutto sarà accompagnato da spettacoli e animazione. Si inizierà venerdì 29 aprile, dalle 10 sino a sera, con il suggestivo spettacolo “Tango Elettronico” – organizzato in collaborazione con la scuola Mitica Tango – , una serata danzante che, a partire dalle 20.30, intratterrà il pubblico con una coinvolgente milonga ricca di fascino. Sabato 30 aprile sarà il turno di Interno4, la Ligabue Tribute Band che dalle 21, proporrà un ricco repertorio del celeberrimo cantautore emiliano. Infine, nella giornata conclusiva di domenica, animatori, burattini, giocolieri e le associazioni di volontariato del territorio regaleranno piacevoli momenti di intrattenimento per tutti.

“Si realizza un desiderio espresso sin dall’inizio del mandato: realizzare una manifestazione di qualità in stretta collaborazione con i commercianti nell’ottica di una rivitalizzazione del commercio e del centro cittadino che sia in grado di attirare visitatori dai paesi limitrofi” – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Paola Raimondi“ Il cibo è un viaggio nel gusto, nelle tradizioni e nella cultura di altri popoli e con Seriate Square Food si potrà vivere questa esperienza restando in un’unica piazza”.

“La collaborazione tra commercio, associazioni e Confesercenti rappresenta una spirale virtuosa di valorizzazione del tessuto commerciale e sociale della città di Seriate” – ha proseguito l’assessore alle Politiche Sociali, Gabriele Cortesi“Iniziative di questo genere fanno bene alla città di Seriate non solo perché richiamano molti visitatori, ma anche perché consentono una maggiore conoscenza e sensibilizzazione della cittadinanza nei confronti delle splendide realtà di volontariato che operano nel silenzio, per il bene di tutti i concittadini”.

“Dietro alle tre giorni di Seriate Square Food c’è un lungo lavoro di mesi” – ha commentato il sindaco di Seriate, Cristian Vezzoli, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione – “Dal 29 aprile al primo maggio Seriate sarà una città viva grazie a Anva Confesercenti, grazie ai commercianti e grazie alle associazioni di volontariato. E’ importante continuare a organizzare manifestazioni di questo tipo e noi lo facciamo con il cuore, per i nostri cittadini, perché Seriate è una grande città!”.

Per maggiori informazioni: www.bottegheinseriate.it e Facebook/bottegheinseriate.it

Seriate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.