BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Prosa, stagione da premio: due spettacoli in corsa per il Hystrio Twister

Una stagione splendida quella della Prosa al Teatro Donizetti. Due spettacoli della stagione 2015-2016 partecipano al premio Hystrio Twister, uno tra i riconoscimenti più importanti nel teatro italiano.

“Due donne che ballano” che ha debuttato in prima nazionale al Teatro Sociale, per la regia di Veronica Cruciani con Arianna Scommegna e Maria Paiato, e “Il prezzo” regia di Massimo Popolizio con Umberto Orsini, Massimo Popolizio, Alvia Reale e Elia Schilton.

Per votare basta accedere al sito (CLICCA QUI), registrarsi ed esprimere la propria preferenze.

LA STORIA DEL PREMIO
Il Premio Hystrio è nato nel 1989 da un’idea di Ugo Ronfani, fondatore e a lungo direttore della rivista Hystrio, il trimestrale di teatro e spettacolo più longevo e importante nel panorama teatrale italiano, che da allora lo promuove e organizza. Dopo 8 edizioni a Montegrotto Terme (Padova), nel 1997 il Premio Hystrio si trasferisce a Milano, assumendo la struttura di osservatorio privilegiato delle nuove generazioni di artisti della scena.

Il Premio corre da sempre su un doppio binario, rivolgendosi soprattutto alle giovani generazioni di artisti, ma anche ai grandi nomi della scena italiana, secondo lo spirito di creare una staffetta fra generazioni di artisti, fra chi aspira a intraprendere la carriera del palcoscenico e chi ha già ottenuto importanti risultati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.