BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Due posti ‘nuovi’ da visitare in Italia? “Bergamo e il lago d’Iseo”, lo dice il Telegraph foto

Il giornale inglese ha stilato una lista contenente le 21 mete che nessuno penserebbe mai di visitare, e che invece meriterebbero di essere viste nel nostro paese. Nella top 10 compaiono anche Bergamo (2° posto) e Iseo (8°).

Più informazioni su

Ci sono anche Bergamo e Iseo nei 21 luoghi “che non penseresti mai di visitare in Italia, e che invece dovresti” secondo il Telegraph.

Il giornale inglese ha stilato una lista contenente le 21 mete che nessuno penserebbe mai di visitare, e che invece meriterebbero di essere viste nel nostro paese (dai un’occhiata qui).

Al secondo posto, subito dopo Marina di Pisciotta in Campania, compare Bergamo: “largamente ignorata in favore della vicina Milano”, viene descritta come “la più bella città collinare della Lombardia e con una delle più belle piazze d’Italia”. Il riferimento, ovviamente, è alla Piazza Vecchia di Città Alta. Ma è anche “Una base perfetta per visitare i limitrofi laghi lombardi”.

Ed è proprio qui che, scorrendo la lista, si incrocia il Lago d’Iseo, ritenuto “uno dei laghi meno conosciuti, e che porta però con se quella tranquillità e quel silenzio che in molti altri laghi non si possono trovare”.

Praticamente, due gioielli bergamaschi nella top 10. L’uno a pochi chilometri di distanza dall’altro.

Iseo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.