BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Apple, trimestre in calo: venduti “solo” 51 milioni di iPhone

Tutte le novità dal mondo della tecnologia di mercoledì 27 aprile: ce le illustra il nostro Mister Gadget, sempre aggiornatissimo sull'evoluzione dei prodotti hi-tech.

Luca Viscardi ci aggiorna sulle principali novità dal mondo della tecnologia di mercoledì 27 aprile: assoluta protagonista di questa “puntata” delle Daily News Hi Tech è Apple che ha presentato i dati fiscali per il secondo trimestre.

Apple

Dati a cui il colosso americano non è di certo abituato: venduti 51 milioni di iPhone, 10 milioni in meno rispetto allo scorso anno, un calo generale del business del 13%, fatturato globale a 50,6 miliardi di dollari. Nel trimestre in corso si prevede un nuovo ribasso del 13%. iPhone in calo, dunque, ma rappresenta sempre i due terzi del fatturato: Tim Cook rimane molto sereno sullo stato di salute dell’azienda che dal 2003 a oggi è comunque passata da un valore di 5 miliardi a uno di 579.

Dai numeri Apple sono emersi anche altri dati interessanti: 13 milioni di iscritti ad Apple Music, 5,1 milioni di Apple Watch venduti nel corso di un anno.

Voltiamo pagina con Microsoft che ha confermato di credere molto nel progetto di Windows 10.

Ultima notizia da Dyson: il creatore dei superaspirapolveri ora ha dato vita anche ad un super asciugacapelli dai consumi di energia limitatissimi ma da 400 dollari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.