BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rousseau e Blog delle Stelle, Violi M5S: “esempio unico di democrazia”

Dario Violi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle commenta il passaggio dal blog di Beppe Grillo a Rousseau e al Blog delle Stelle, secondo l'eredità di Gianrorberto Casaleggio.

Dario Violi, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle commenta il passaggio dal blog di Beppe Grillo a Rousseau e al Blog delle Stelle, secondo l’eredità di Gianrorberto Casaleggio.

“Sono contento e soddisfatto di questo ulteriore passo in avanti verso l’autonomia del Movimento, come già più volte avevano annunciato i nostri garanti – dichiara Violi, portavoce del M5S Lombardia -. E chi in passato ha a gettato fango sulla gestione del blog ora dovrà definitivamente ricredersi. Gianroberto ci ha lasciato in eredità un esempio unico di democrazia, un sistema operativo che permette ai cittadini di partecipare attivamente e concretamente al cambiamento di questo paese. Mentre negli altri partiti la rappresentanza si esaurisce con il voto, nel M5S, e con Rousseau ancor di più, il cittadino è in costante comunicazione con i suoi portavoce, e i portavoce di ogni luogo sono in costante comunicazione tra loro. Abbiamo una piattaforma innovativa, libera e indipendente basata sulla condivisione delle informazioni che aumenta considerevolmente la distanza con le altre forze politiche. Negli ultimi incontri che ho avuto con Gianroberto ho toccato con mano la sua soddisfazione e l’emozione per aver realizzato qualcosa di importante per il paese. Il suo sogno era quello di dare sempre più spazio ai cittadini e di coinvolgerli realmente a attivamente nelle decisioni, di riportare al centro tutte quelle persone che la politica dei favori alle lobby ha allontanato. Non sarà facile, ma oggi più che mai siamo vicini alla realizzazione di questo sogno. A noi il compito di andare avanti su questa strada, senza mollare mai”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.