BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Provare un tatuaggio prima di fartelo fare? Ora è possibile

Si chiama InkHunter – try tattoo designs: un’app di realtà virtuale capace di applicare qualsiasi disegno alla pelle al fine di simulare un tatuaggio e vedere l’effetto che fa.

Più informazioni su

Provare un tatuaggio prima di farselo fare? Ora è possibile. Grazie ad una app.

Si chiama InkHunter – try tattoo designs: un software per iPhone reperibile gratuitamente e capace di mostrarci un tattoo sulla nostra pelle ancor prima di averlo fatto: un’app di realtà virtuale capace di applicare qualsiasi disegno alla pelle al fine di simulare un tatuaggio e vedere l’effetto che fa.

Come funziona? Basta disegnare un semplicissimo ‘smile’ sulla zona in cui vorremmo fare il tatuaggio, scegliere il tattoo che più ci piace dall’elenco oppure caricarne uno direttamente dalla libreria multimediale dell’iPhone, puntare la fotocamera sullo smile appena disegnato e visualizzare una sorta di anteprima del tatuaggio stesso. Basandosi sulla posizione dell’inchiostro, infatti, gli algoritmi di Ink Hunter adeguano il disegno, distorcendone la forma, fino ad adattarlo all’anatomia del punto prescelto.

L’app permette di scegliere tra una vasta selezione di tatuaggi disegnati da diversi artisti, e prevede la possibilità di acquisire, tramite screenshot, i propri schizzi tracciati su carta.

Ecco qui un breve video dimostrativo:

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.