BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Bergamo Tecnologica: opportunità e nuovi modelli di business

Mercoledì 27 aprile al Point di Dalmine, in aula 18, chiusura edizione 2015 del progetto di Bergamo Tecnologica e presentazione della nuova edizione.

Mercoledì 27 aprile, alle 10.30, nella sede del Point di Dalmine, in via Pasubio 5, si svolgerà l’evento di chiusura dell’edizione 2015 del progetto “Bergamo Tecnologica: opportunità e nuovi modelli di business”, iniziativa finanziata dalla Camera di Commercio di Bergamo e realizzata da Bergamo Sviluppo con il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo, del Consorzio Intellimech e con la collaborazione del sistema associativo locale.

Il progetto, attraverso la realizzazione di check-up aziendali, l’erogazione di ore consulenziali mirate, lo svolgimento di un’attività di ricerca, nonché con l’organizzazione di percorsi formativi su temi specifici, aveva l’obiettivo di avvicinare le micro, piccole e medie imprese locali alle nuove tecnologie dell’additive manufacturing, tecnologie che possono impattare positivamente sulle imprese, aumentandone la competitività e rappresentando al contempo un’opportunità di sviluppo, innovazione e cambiamento.

L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per presentare la nuova edizione 2016 del progetto e le attività che la caratterizzeranno.

A chiusura dell’evento, in presenza del Presidente e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Bergamo Paolo Malvestiti ed Emanuele Prati, del Rettore dell’Università degli Studi di Bergamo Remo Morzenti Pellegrini, del Vice Presidente di Confindustria Bergamo Monica Santini, del Presidente del Consorzio Intellimech e Vicepresidente di Bergamo Sviluppo Gianluigi Viscardi e dei Membri del Consiglio di Amministrazione di Bergamo Sviluppo, si visiteranno gli spazi sia del Polo Tecnologico e dell’Incubatore Manifatturiero di Bergamo Sviluppo, sia del nuovo Laboratorio del Consorzio Intellimech.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.