BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il vento forte spinge l’aereo fuori pista: atterraggio sull’erba all’Aeroclub

Forti raffiche di vento hanno spinto un piccolo Zenith CH 25 fuori dalla pista, costringendolo ad atterrare sull'erba: spavento per il pilota ma nessuna conseguenza.

Più informazioni su

Piccola disavventura per il pilota amatoriale di uno Zenith CH 25, velivolo biposto, che nel primo pomeriggio di lunedì 25 aprile ha avuto una piccola “escursione” sul prato dell’Aeroclub di Bergamo.

In fase di atterraggio il pilota ha infatti dovuto fare i conti con delle forti raffiche di vento che hanno spostato il piccolo aereo dalla traiettoria ideale, trascinandolo fuori dalla pista e costringendolo ad atterrare nel prato: nessuna conseguenza per pilota e mezzo, subito trasportato regolarmente all’interno di un hangar.

Nessun problema nemmeno per il traffico aereo dello scalo “Il Caravaggio” di Orio al Serio dove in ogni caso in quel momento non erano previsti decolli o atterraggi degli aerei di linea.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.