BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Calcio dilettanti, giornata di verdetti: Scanzo in D risultati

Più informazioni su

Giornata di verdetti e promozioni per le squadre bergamasche impegnate nei campionati di calcio dall’Eccellenza alla Terza Categoria.

Nel girone B di Eccellenza lo Scanzorosciate vince contro il Luciano Manara e vola in serie D superando al fotofinish il Villa Valle sconfitto sul campo del Caprino. Per la squadra di Valenti decisive le reti di Corno e Pellegris.

Nel girone E di Promozione festeggia la Trevigliese nonostante la sconfitta contro la Soresinese. I bassaioli infatti sfruttano il tonfo interno della Rivoltana e tornano in Eccellenza

In Prima Categoria, dopo il trionfo della Fiorente Colognola nel Girone E, occhi puntati sul girone F. A novanta minuti dal termine della stagione la Juventina Covo (54) mette la freccia e supera il Castrezzato (53) fermato dalla Capriolese. Ancora in corsa il Cenate Sotto (51) che non va oltre lo 0 a 0 contro l’Accademia Valseriana sprecando una ghiotta opportunità.

In Seconda Categoria il Mozzo vince 2 a 1 in trasferta contro la Roncola e si guadagna la promozione in Prima. La squadra di Gatti si aggiunge all’Atletico Chiuduno, all’Excelsior e alla Calcense già vincitrici dei rispettivi gironi.
Nel girone D la Cividatese perde ad Erbusco e vede allontanarsi i sogni di gloria. Ora il Saiano, ad una giornata dal termine, potrà gestire tre punti di vantaggio sulla compagine orobica.

In Terza Categoria l’Antoniana (girone A) e il Trealbe (girone D) vincono e conquistano la promozione diretta in Seconda, mentre nelle scorse giornate gli Amici di Pegu, la Virtus Lovere e il Foresto Sparso erano già state incoronate regine del Girone B e C.

Guarda i risultati e le classifiche

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.