BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

A Gorno apre un centro per l’attività di prelievo sangue

Da aprile è attivo, nei locali del Polo Socio Culturale in Piazza Bersaglieri (ex scuole elementari), un'attività di prelievo accreditata al Sistema Sanitario Nazionale.

Da aprile è attivo, nei locali del Polo Socio Culturale in Piazza Bersaglieri (ex scuole elementari), un’attività di prelievo accreditata al Sistema Sanitario Nazionale.

Il servizio è disponibile tutti i lunedì non festivi dalle 7.30 alle 9 per i prelievi e dalle 9 alle 9.30 per la possibilità di ritiro cartaceo dei referti nella settimana successiva.

Il servizio consente l’accesso diretto senza prenotazione a tutti i cittadini senza limitazioni né di paese né di provincia, con la ricetta del medico di base o specialista, usufruendo di tutti i tipi di esenzione in possesso o pagando il ticket sanitario come in una qualsiasi struttura pubblica. L’attività viene svolta grazie alla collaborazione con il laboratorio di analisi, accreditato da Regione Lombardia, Bianalisi di Ghedì, in provincia di Brescia.

Buona parte dell’arredamento dei locali e delle attrezzature a disposizione sono stati donati dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Papa Giovanni XXIII a seguito delle dismissioni dell’Ospedale Riunioni.

I cittadini di Gorno possono raggiungere il Punto Prelievo anche attraverso il Trasporto Pubblico a Chiamata che copre tutto il territorio comunale. L’utente può richiedere il trasporto prenotando entro il giorno feriale precedente- Sul pullmino pagherà un biglietto pari a 1,20 euro.

prelievo sangue

Informative ai seguenti link:

Punto_prelievi_1

Trasporto_pubblico_a_chiamata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.