BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Venerdì 22 aprile è la giornata mondiale della terra

La ricorrenza indica il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile.

Più informazioni su

Venerdì 22 aprile è la giornata mondiale della terra. Il nome è usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Lo slogan di quest’anno è “Trees for the Earth” (“alberi per la Terra”) e sottolina l’impegno e l’invito globali per mettere a dimora 7,8 miliardi di alberi da oggi al 2020, data in cui si celebrerà la 50esima edizione dell’Earth Day.

L’Earth Day nasce negli Stati Uniti il 22 aprile 1970, dopo un disastro ambientale petrolifero in California, su invito del senatore democratico americano Gaylord Nelson. Circa 20 milioni di americani scesero in piazza:  oggi celebreranno la ricorrenza oltre 1 miliardo di persone.

Qui la pagina ufficiale italiana earthdayitalia.org.

Ecco il tributo su Twitter:


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.