BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Sostanze tossiche nel Quisa: servono controlli, il mio cane ha rischiato l’avvelenamento” foto

In occasione della giornata mondiale della Terra, un nostro lettore ha colto l'occasione per inviarci un paio di immagini che ritraggono il fiume Quisa all'altezza del laghetto del Grès.

Più informazioni su

In occasione della giornata mondiale della Terra, un nostro lettore ha colto l’occasione per inviarci un paio di immagini che ritraggono il fiume Quisa all’altezza del laghetto del Grès. Le foto sono state scattate nel pomeriggio di giovedì 21 aprile.

“Non è la prima volta che succede – spiega il nostro lettore – ma questa volta ho pensato di fotografare la situazione e segnalarla. Trovo inaccettabile una situazione del genere: è palese che in questo fiume si versino sostanze tossiche senza controllo e ritegno, un mio cane ha rischiato l’avvelenamento e non oso immaginare tutto il resto della natura con cui viene a contatto quest’acqua. Vogliamo fare dei controlli? O le guardie servono solo per dirmi di tenere il cane al guinzaglio? Non credo siano gli animali a provocare queste porcherie, gli unici “animali” sono da ricercare lungo il fiume Quisa per capire chi si permette di ridurre l’acqua in questo stato”.

A generica

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Quanti hanno visto l’inquinamento del Quisa e hanno tirato dritto?
    Il senso di civiltà è al minimo.
    Le malattie spero che non sopportino gli Incivili.