BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Martina Caironi portabandiera dell’Italia ai giochi Paralimpici di Rio foto

La sprinter bergamasca sarà la portabandiera dell'Italia ai giochi Paralimpici in programma dal 7 al 18 settembre 2016 in Brasile.

La sprinter bergamasca Martina Caironi sarà la portabandiera dell’Italia ai giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, in programma dal 7 al 18 settembre 2016. Lo ha deciso il presidente del Cip, Luca Pancalli.

Classe 1989, nata ad Azando Lombardo, la Caironi ha vinto l’oro a Londra nei 100 metri categoria T42 con tanto di record mondiale (15.87).

Inoltre, è l’unica donna amputata ad una gamba riuscita ad abbattere il muro dei 15 secondi sulla distanza ai mondiali di Doha dello scorso ottobre (14.61).

Martina Caironi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.