BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Idv entra in “Treviglio al Centro” e la lista si spacca: nasce “Essere Futuro”

La confluenza dei dipietristi in una delle 4 liste che sostengono la candidatura di Erik Molteni ha generato una scissione all'interno delle fila di Treviglio al Centro

L’Idv entra in “Treviglio al Centro” e la lista si spacca: nasce così “Essere Futuro”. La confluenza dei dipietristi in una delle 4 liste che sostengono la candidatura di Erik Molteni ha dunque generato una scissione all’interno delle fila di Treviglio al Centro. Una scelta, quella di ospitare una componente politica come l’Idv, che ha visto minacciato da gran parte dei membri del gruppo il principio cardine di apartiticità su cui si fonda la filosofia di Treviglio al Centro.

Da qui, la decisione da parte di una frangia dei suoi componenti che, nel corso di una giornata intensa fatta di chiamate, confronti e comunicazioni, ha trovato opportuno prendere le distanze dal primo gruppo dando vita ad una nuova forza politica denominata “Essere Futuro”. Il simbolo raffigura un rombo che, con le sue cuspidi, guarda in tutte le direzioni: una trasposizione del ruolo centrale che ricopre Treviglio all’interno della Lombardia, al centro ma con lo sguardo rivolto, appunto, in tutte le direzioni.

Il capolista designato è Silvano Galimberti, che già ricopriva lo stesso ruolo all’interno di Treviglio al Centro, dopo essere succeduto a Giovanni Senziani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.