BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fine settimana tra nubi, acqua e fresco, un po’ meglio il 25 Aprile previsioni

Come sarà il clima in questo weekend lungo col ponte del 25 Aprile? Lo spiega l'Arpa Lombardia

Come sarà il clima in questo weekend lungo col ponte del 25 Aprile? Lo spiega l’Arpa Lombardia che annuncia per venerdì il passaggio di una prima debole perturbazione con maggior nuvolosità e qualche fenomeno su Alpi e Prealpi. Sabato peggiora per il transito di una linea di instabilità con molte nubi e maggior probabilità di precipitazioni ovunque. Domenica ancor peggio: discesa di aria fredda da Nord con temporali, rinforzo del vento da nord e deciso calo delle temperature in montagna. Lunedì però il tempo migliora, freddo in montagna, fresco e ventilato in pianura.

SABATO 23 APRILE

Stato del cielo: da nuvoloso a coperto con schiarite possibili dalla tarda serata.

Precipitazioni: deboli possibili ovunque in particolar modo durante le ore centrali della giornata, meno probabili in serata specie ad ovest; anche sottoforma di rovescio o locale temporale.

Temperature: minime stazionarie, massime in calo. In Pianura minime attorno a 12 °C massime attorno a 17°C

DOMENICA 24 APRILE

Stato del cielo: nuvolosità irregolare con ampie schiarite ad ovest specie al mattino,maggior nuvolosità anche cumuliforme tra il pomeriggio/sera sui settori centro-orientali e lungo la cresta di confine.

Precipitazioni: nella notte deboli residue sui settori orientali, in mattinata generalmente assenti, dalle ore centrali e nel pomeriggio/sera rovesci e temporali specie su Prealpi e Pianura centro-orientale, meno probabili su Alpi e settori di nordovest.

Temperature: in calo, marcato in montagna con minime raggiunte in serata.

TENDENZA PER LUNEDÌ 25 E MARTEDÌ 26 APRILE

LUNEDì ultime precipitazioni a sud della Lombardia, poi bel tempo con addensamenti cumuliformi nel pomeriggio su Prealpi e non escluso qualche breve piovasco. Temperature in ulteriore calo. Ventilato per vento da Nord ma in attenuazione rispetto a domenica.

MARTEDì variabile con basso rischio di precipitazioni. Temperature in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.