BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capolavoro di Giovanni Bonconsiglio esposto all’Università di Bergamo fotogallery

L'Università di Bergamo apre le proprie porte all'arte ed esporrà in Aula Magna, nel complesso di Sant'Agostino, la Pala di Giovanni Bonconsiglio, il Compianto sul Cristo morto (1492 circa).

L’Università di Bergamo apre le proprie porte all’arte ed esporrà in Aula Magna, nel complesso di Sant’Agostino, la Pala di Giovanni Bonconsiglio, il Compianto sul Cristo morto (1492 circa). Si tratta di un prezioso capolavoro del Quattrocento, ora parte delle collezioni dei Musei Civici di Vicenza e di passaggio a Bergamo per il suo restauro ligneo e pittorico.

Dal 2 al 10 maggio sono in programma una serie di conferenze e di approfondimenti per scoprire questo capolavoro, oltre a visite guidate in collaborazione con l’Accademia Carrara e le Guide Turistiche Città di Bergamo.

Intanto proponiamo alcune foto di questo splendido capolavoro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.