BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tegola Pinilla: adduttore stirato e stagione finita con largo anticipo

Tegola per Mauricio Pinilla: il bomber cileno si è stirato e per lui la stagione atalantina può praticamente considerarsi finita, con largo anticipo.

Gli esami ai quali è stato sottoposto martedì l’ex Genoa hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della gamba destra. Tradotto: tre settimane di stop. Tra meno di un mese, però, il massimo campionato italiano si chiude e per Pinilla l’annata calcistica bergamasca (abbastanza sfortunata, va detto) va in archivio.

L’attaccante nerazzurro si è infortunato nel finale della gara pareggiata dai suoi domenica con la Roma: nello scatto che gli ha permesso di rubare palla a Manolas prima che il difensore greco lo stendesse (è stato uno degli episodi più contestati del match, con gli atalantini che chiedevano l’espulsione del numero 44 giallorosso), l’adduttore della gamba destra si sarebbe allungato in modo innaturale, provocando la lesione che costringerà Pinilla ali box.

L’ex Genoa dovrà ora pensare a ristabilirsi nel migliore dei modi dal momento che il 6 giugno inizierà la sua avventura negli States in Copa America, quella stessa Copa America che il Cile disputerà da campione in carica.

Grandissima occasione, dunque, per Marco Borriello, che in queste ultime partite con Palermo, Chievo, Napoli, Udinese e Genoa si gioca di fatto la conferma in nerazzurro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.