BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sigarette più care: aumenti di 20 centesimi da mercoledì

Sei un fumatore? Acquisti sigarette della Philip Morris? Ecco, da mercoledì mattina il tuo tabaccaio di fiducia ti farà pagare 20 centesimi in più per ogni pacchetto.

Più informazioni su

Sei un fumatore? Acquisti sigarette della Philip Morris? Ecco, da mercoledì mattina il tuo tabaccaio di fiducia ti farà pagare 20 centesimi in più per ogni pacchetto.

Venti centesimi in più a pacchetto per Marlboro (passano da 5, 20 euro a 5,40), Merit (solo il pacchetto soft), Chesterfield, Diana e buona parte dei prodotti del gruppo. Quasi una stangata.

E non è finita. Perché nei prossimi giorni arriveranno aumenti anche sugli altri marchi come le Ms, che resistono tra le più economiche.

Salvo il trinciato. Insomma chi fuma il tabacco e le sigarette “fai da te” per il momento non rischia aumenti né esborsi aggiuntivi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Patrizio

    Si parla di aumento di 20 centesimi a pacchetto sulle sigarette e si dice stangata?
    La stangata come prima cosa è per la salute di chi fuma o subisce il fumo, la polvere della cenere e i mozziconi in gran parte per terra.
    Le entrate con le tasse sui fumatori sono meno della metà dei costi sanitari per le cure causate dal fumo. Non credo sia corretto usare soldi destinati alla sanità per curare i vizi dei fumatori.