BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

San Giorgio in Credaro tra musica, pittura e poesia

In occasione della Festa di San Giorgio, Credaro promuove un piccolo percorso, tra musica, colori e parole, con al centro l’uomo, la sua profonda umanità, il suo costante non stare in nessuna misura e la sua mancanza – non come semplice carenza da colmare, ma come desiderio di altro, sete di infinito – in un tempo in cui prevalgono il disumano e le sue logiche dello scarto.

CONCERTO D’ORGANO
Maestro Juan Paradell Solé, organista Titolare della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”
Venerdì 22 aprile alle 20.45 in Chiesa Parrocchiale.

I COLORI DELL’ANIMA
Opere della pittrice Silvia Manfredini, inaugurazione sabato 23 aprile alle 16 nella Chiesetta di San Giorgio. La mostra prosegue il 24, 25, 30 aprile e il 1° maggio nei seguenti orari: 9,30-12 – 15-19. Allestimento in collaborazione con “Grumello Arte”.

TRA STORIE DI VITA E MEMORIA: FRAMMENTI DI BRONZONIA
Testi poetici di Giambattista Pelucchi. Lettura a cura della Compagnia “Il Capannone”.
Domenica 24 aprile alle 20.45 nella chiesetta di San Giorgio

UMANO STUPORE
Risonanze nel quotidiano. Poesie e testi di don Adriano Peracchi. Dialogo con l’autore, lettura e musica in calendario sabato 30 aprile alle 16 nella chiesetta di San Giorgio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.