BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pronti, partenza, scattare: a Bergamo c’è la prima Maratona Fotografica

L’Associazione Spazio Cam organizza per domenica 1° maggio la "Prima Maratona Fotografica di Bergamo". Gli scatti verranno messi on-line sul sito maratonafotograficabergamo.it e valutati da una giuria di esperti.

“Scoprire la città in modo partecipativo. Immergersi nei paesaggi mozzafiato, nelle vie medievali, nell’armonia dei monumenti, nella quotidianità dei borghi, nella ruralità delle scalette e renderli immagini uniche, farne racconto, cogliendo tutte le anime di Bergamo”.

Pronti, partenza, scattare! E’ così che si presenta la Maratona Fotografica: la prima della città di Bergamo. La manifestazione prenderà il via all’interno degli spazi della Fiera del Libro, sul Sentierone, a cominciare dalle 9.30 e terminerà alle 15.30 allo Spazio Cam di via San Tomaso, sede dell’Associazione Culturale che ha organizzato l’evento, a pochi passi dalla Gamec e dall’Accademia Carrara.

Un po’ di informazioni utili: alla partenza verrà consegnato l’elenco dei quattro temi e i luoghi di punzonatura dislocati in città. I concorrenti dovranno passare da tutte le postazioni prima della conclusione della maratona e potranno inviare un unico scatto a tema.

Ci sarà un vincitore assoluto (quello che avrà totalizzato il miglior punteggio complessivo delle quattro immagini) e un vincitore per ogni tema.

I partecipanti dovranno inviare le foto alla mail info@maratonafotograficabergamo.it.

Gli scatti verranno messi on-line sul sito maratonafotograficabergamo.it e verranno valutati da una giuria di esperti.

Le foto vincitrici di ogni tema saranno esposte, per un mese, nella Galleria Spazio Cam di Bergamo.

Per iscriversi www.maratonafotograficabergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.