BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Pmi e Giovani industriali: insieme per dare più competitività all’impresa

Competitivi per crescere. La saggezza dei senior e la grinta dei giovani. E’da questo connubio che nasce l’idea di convocare in forma congiunta l’assemblea del Comitato Piccola Industria e il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo che si svolgerà giovedì 20 aprile a partire dalle 17 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Insieme per approfondire un tema di stringente attualità e trasversale ai diversi ambiti produttivi che riguarda l’opportunità e l’esigenza di “Aprirsi alla crescita”.

Losma e Manzoni

“Una scelta, la nostra, di unire le due assemblee che va nella direzione della riforma Pesenti – afferma Giancarlo Losma, presidente della Piccola Industria di Confindustria Bergamo -. Lo stimolo importante è trovare argomenti e temi comuni, l’aprirsi alla crescita ci accomuna. Cercare la sinergia è fondamentale per crescere ed essere competitivi”.

“Lanciamo un forte messaggio anche alle nostre imprese, unire la saggezza dei senior all’innovazione dei giovani – dichiara Marco Manzoni, presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Bergamo -. Troppe volte ci si incontra e ci si scambia una mela con una mela, noi puntiamo a scambiarci idee e a trovarne anche nuove grazie al confronto. E l’assemblea congiunta di giovedì all’Ospedale di Bergamo punta proprio a questo”.


L’Assemblea congiunta, aperta al pubblico, metterà in risalto attraverso le testimonianze di autorevoli protagonisti dello scenario economico e del mondo della rappresentanza associativa gli strumenti e le competenze oggi indispensabili e imprescindibili per competere nell’economia globale.

L’apertura dei lavori è prevista alle 17 con i saluti di benvenuto da parte di: Carlo Nicora, Direttore Generale ASST Papa Giovanni XXIII; Ercole Galizzi, Presidente Confindustria Bergamo; Giancarlo Losma, Presidente Piccola Industria Confindustria Bergamo; Marco Manzoni, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo.

Seguiranno le testimonianze aziendali di: Stefano Sostero, Direttore Generale Muzinich & Co.; Andrea Giustini, Presidente Eco Eridania Spa; Gianni Fuolega, Partner Kleros Srl; Mario Ubiali, Amministratore Delegato Zinco Service srl, Manager Gimeco Impianti Srl.

Quindi, l’intervento di: Oscar Di Montigny, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione Banca Mediolanum, Ideatore e Fondatore MCU – Mediolanum Corporate University, Amministratore Delegato Mediolanum Comunicazione. Al termine dei lavori Alberto Baban, Presidente Nazionale Piccola Industria Confindustria, e Marco Gay, Presidente Nazionale Giovani Imprenditori Confindustria, tireranno le conclusioni di quanto emerso e illustreranno gli scenari futuri attesi.
Ecco i profili dei relatori che interverranno all’assemblea congiunta di giovedì 20 aprile.

Conosciamo_i_Relatori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.