BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Treviglio Rugby, la squadra Under 16 vince il campionato regionale: trionfo storico foto

In campo grandi festeggiamenti, lacrime di gioia e abbracci per il risultato ottenuto per la prima volta nella storia della squadra.

E alla fine il grande sogno si è realizzato. Il Rugby Treviglio, piccola società nata qualche anno fa con i ragazzini che giocavano su campetti di fortuna, senza budget e con pochi iscritti, trionfa per la dodicesima volta consecutiva e vince il girone nel campionato regionale U16 con una giornata di anticipo.

Quei bambini che correvano dietro alla palla ovale sono cresciuti e non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

A farne le spese è la seconda classificata Sondrio, scesa in campo a Treviglio con una formazione eccellente e con giocatori fisicamente molto forti. E non potrebbe essere altrimenti, visto che stiamo parlando di una società che esiste da più di 50 anni e che ha una prima squadra nel campionato di serie B. Davide contro Golia quindi, Treviglio contro Sondrio.

La partenza vede il Treviglio subito sotto di 3 punti, con la pressione del Sondrio che si fa sentire.

Ma i ragazzi del Treviglio non si fanno intimidire: hanno risalito la china come in altre partite, sciorinato capacità tattica e forma fisica e, soprattutto, grande voglia di festeggiare in casa davanti al proprio pubblico.

Così si riparte a denti stretti, un po’ di ghiaccio sulle contusioni e di nuovo in campo a correre, a chiamarsi, a cercare i compagni.

il Treviglio Rugby conquista terreno metro dopo metro ed iniziano ad arrivare le mete, pesanti e importanti.

Alla fine del secondo tempo, il risultato consacra i trevigliesi vincitori del campionato: 14 a 10. In campo grandi festeggiamenti, lacrime di gioia e abbracci per il risultato ottenuto per la prima volta nella storia della squadra.

Ancora una partita attende i ragazzi Domenica, ma la vittoria è ormai raggiunta.

Il 1° Maggio inizia il torneo interregionale con partite ad eliminazione diretta. E il gioco si farà veramente duro.

 

Rugby 2

Rugby 3

FORMAZIONE INIZIALE:

Soncini – Occhino – Vocaj – Monteleone – Somma – Ribaldone – Ughi – Fiori – Resmini – Micello – D’angelo – Mathenge – Di Fonzo – Varisco – Miele

CAMBI SUCCESSIVI:

Hisenaj – Olaru – Stimilli – Valcarenghi – Currò – Brambilla – Bergnucchini

 

CLASSIFICA DEL GIRONE

 RUGBY TREVIGLIO ASD  58

RUGBY SONDRIO SOC.COOP.DIL. ARL  47

A.S.D. RUGBY ORIO  44    

IRIDE COLOGNO RUGBY ASD 40

RAPTORS VALCAVALLINA RUGBY  40    

ASD SEREGNO RUGBY 19    

OROBIC RUGBY CLUB ASD 12    

ASD DELEBIO RUGBY 8

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.