BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Pedala ed inforna: spopola a Copenaghen l’idea di un giovane italiano. foto

Si tratta di un forno-bici: un autentico forno a legna montato su una bicicletta. Una vera e propria pizzeria in movimento ed eco-sostenibile.

Più informazioni su

Copenaghen, Danimarca. E’ proprio qui, nella patria della bicicletta, che l’inconfondibile gusto italiano si fonde con le tradizionali due ruote. L’idea, per quanto semplice, è venuta al trentacinquenne marchigiano Michele Lucarelli, trasferitosi all’estero per amore.

Si tratta di un forno-bici: un autentico forno a legna montato su una bicicletta, con tanto di frigo per tenere freschi gli ingredienti. Originale ed innovativo, non è di certo altrettanto leggero: il peso si aggira infatti sui 320 chili.

Forno 2

Il progetto, che già ha avuto successo nella centralissima piazza Radhuspladesn, è costato a Michele ben 3 mila euro, guadagnati grazie ad un’efficiente campagna di crowfounding. Il risultato è stata la perfetta sintonia tra le due tradizioni: il forno, realizzato da un’azienda siciliana, ed il tanto apprezzato design danese.

Il trentacinquenne ha pensato bene di riassumere la sua idea con la formula di bike and bake. Pedala ed inforna, appunto.

Forno 3

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.