BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mario Baudino presenta “Lo sguardo della farfalla” alla 57ª Fiera dei Librai

Martedì 19 aprile alle 18.30 allo Spazio Incontri della 57ª Fiera dei Librai lo scrittore Mario Baudino presenta “Lo sguardo della farfalla”. Baudino, già premio Brancati 2000, Premio Montale 1988 e Premio Scalea 1998, presenta a Bergamo il suo thriller letterario dal ritmo serrato, tre librai detective sulle tracce di un libro scomparso. Una divertente caccia al tesoro tra gli scaffali e i libri di una biblioteca. Non che la vita sia noiosa per Demi, Duccio e Matteo, librai in un paese di montagna del Piemonte, colti e burloni. Ma quando ricevono l’incarico di valutare una biblioteca ereditata in modo alquanto misterioso, si ritrovano catapultati in una avventura di cappa e spada, e non stanno più nella pelle.

Ad eccitare i librai – più delle voci che la biblioteca sia infestata da un fantasma – sono i misteri che affiorano durante il loro lavoro: la scomparsa di un libro chiamato “Lo sguardo della farfalla”, le indagini di una formosa giornalista d’assalto, le curiosità di una strana cliente; mentre l’ombra di un terrorista si allunga sulla valle.

Mario Baudino si è dedicato ai detective bibliofili nei romanzi di genere con “Ne uccide più la penna” (Rizzoli 2011), ai rifiuti editoriali “Il Gran Rifiuto” (nuova edizione aggiornata Passigli 2009), e alle narrazioni esoteriche novecentesche con “Il mito che uccide” (Longanesi 2004). Ha scritto romanzi e poesie, si occupa di cultura per il quotidiano La Stampa.

A presentare Baudino sarà la giornalista Daniela Morandi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.