BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Due ragazzi gay si baciano per strada in Italia, la reazione vergognosa dei passanti

Due ragazzi gay si baciano per strada, in Italia, nell’anno 2016. Come reagiscono i passanti?

Alcuni in modo vergognoso: tra etichette omofobe e insulti, la gente che nota i due ragazzi in atteggiamenti amorosi rilascia commenti da censura. E alcune sono addirittura persone adulte, anziane.

“Quando è troppo è troppo”, “E’ una cosa schifosa”, “Il mio nipotino di sette anni deve vedersi due stronzi che si baciano?!”, “Queste cose non le concepisco” sono solo alcuni dei commenti registrati dal microfono nascosto piazzato sulla strada dagli autori del video.

Video che è stato registrato per promuovere il film “Stonewall” di Roland Emmerich (regista di Indipendence Day) in uscita in Italia il 5 maggio.

“Stonewall” è stato considerato simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo. È il simbolo delle tante lotte che nel passato sono state combattute per ottenere un diritto o per proteggersi da un sopruso, da un’ingiustizia.

Ecco il video:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.