BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Covi fulmina tutti al GP Bati-Metallo: è la sua seconda vittoria stagionale

Il corridore varesino del Team F.lli Giorgi Alessandro Covi ha raccolto domenica una vittoria importante e prestigiosa nella gara internazionale Gp Bati-Metallo, in Belgio. Si tratta della sua seconda affermazione stagionale dopo quella della passata settimana a Busto Arsizio, una grande soddisfazione per tutta la società del presidente Carlo Giorgi.

Nell’occasione Covi ha vestito la maglia della ATP Spie, una selezione internazionale che gli ha dato la possibilità di partecipare a questo importante appuntamento internazionale e come compagno di squadra l’olandese Jarno Mobach, vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix Juniores.

In programma 127 chilometri, partenza e arrivo a Ville Pommeroeul, con diversi tratti in pavé. Dopo aver ripreso la fuga di giornata, il gruppo compatto è andato a giocarsi la vittoria allo sprint e Covi ha fulminato tutti gli avversari.

Alessandro Covi ha dichiarato: “È stata un’esperienza senza dubbio fantastica. Ho imparato anche un po’ di inglese – confessa sorridendo, poi aggiunge -. Sapevo di star molto bene e avevo il morale a mille dopo la vittoria di domenica scorso a Busto Arsizio. Una vittoria un po’ inaspettata, ma bellissima. Una grande soddisfazione per me”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.