• Abbonati
Bergamo

Controlli a tappeto in Malpensata: 3 persone denunciate e 3 sanzionate

Lunedì è stata una giornata dedicata dalla Polizia Locale di Bergamo al controllo del quartiere della Malpensata e di viale Papa Giovanni XXIII.

In Malpensata, nel corso dei normali controlli di contrasto all’accattonaggio e al commercio abusivo, sono state fermate quattro persone: un cittadino, fermato nella mattinata, è stato denunciato per ricettazione (art. 648 CP) e commercio di prodotti con segni falsi (art. 474 del Codice Penale) perché sorpreso in adiacenza del mercato settimanale con una decina di confezioni di profumi e cinque magliette con marchi presumibilmente contraffatti; sanzionato un altro individuo ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana per l’esercizio dell’accattonaggio all’intersezione Autostrada – Carnovali, creando pericolo e intralcio al transito veicolare. Nel pomeriggio è stata sanzionata in via Don Bosco una ragazza di circa 30 anni, per comportamenti finalizzati all’esercizio della prostituzione, e infine è stato denunciato un cittadino di nazionalità italiana per violazione del divieto di dimora in Bergamo emesso dal Questore della città.

La Polizia Locale ha proseguito i controlli in viale Papa Giovanni XXIII, sanzionando un venditore ambulante e procedendo al sequestro degli oggetti detenuti (collane, bracciali e altri oggetti vari).

Su richiesta dell’ATB, gli agenti hanno identificato tramite fotosegnalazione e poi denunciato per inosservanza dell’obbligo di esibire un documento d’identità un cittadino sorpreso dal personale ispettivo ATB a bordo di un autobus di linea privo del biglietto e di un documento d’identità.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI