BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Bergamaschi pazzi per il fitness: torna InFit, “una palestra per tutti” foto video

Tutti pazzi per il fitness. Dopo il grande successo dello scorso anno torna “InFit Bergamo”, la fiera dedicata alla ginnastica e al benessere fisico.

L’iniziativa di PromoBerg per gli amanti del movimento si svolgerà nel weekend dal 29 aprile al primo maggio, allo spazio Fiera di via Lunga, al confine con Seriate.

L’evento è stato presentato nella mattinata di martedì 19 aprile. Tra i presenti Luigi Trigona, segretario generale di Fiera Promoberg: “Mancava un tassello dinamico come questo all’interno della nostra struttura – le sue parole – . Una fiera del fitness, ma aperta a tutti: dai più esperti ai principianti. Dopo il buon riscontro della prima edizione, un anno fa, penso che questa sia quella giusta per fare il botto e nel giro di qualche anno arrivare ad aventi come la famosa fiera di Rimini o di Milano.

Hanno preso parte alla presentazione anche Carlo Conte – Responsabile per Promoberg del progetto InFit; Massimiliano Cappuccini – Team progetto InFit; Laura Gentile di Euroeducational; Manuela Tironi, presenter di Zumba; Juri Ambrosioni di CrossFit; Giuseppe Purcaro, dell’associazione Movimento.

La manifestazione occuperà i due padiglioni principali e la galleria centrale del polo fieristico, per una superficie complessiva di 15mila metri quadrati, suddivisi in tre aree specifiche dedicate a Eventi, Meeting e Stand.

Alcuni dei presenter nazionali e internazionali più seguiti, tra i quali W’hander, Valeria Genco, Heidy Torres, Salvatore Nocerino, Marcus Cardoso, Muh Arruda, Joan Altisen, Francesca Maria e Gil Do Brasil, che animeranno i sei grandi palchi dedicati alle principali discipline.

Al dinamismo all’ennesima potenza di InFit si somma poi l’importante area Convention. Un calendario di appuntamenti in programma al Centro congressi della Fiera di Bergamo, rivolti in particolare agli operatori professionali, con al centro le tematiche più “cande” per il settore.

Decisamente interessante e importante anche l’area più strettamente commerciale della kermesse, allestita per lo più nella Galleria centrale del polo fieristico, in modo da “raccordare” la variegata e completa proposta di InFit. Gli stand metteranno in vetrina alcuni dei prodotti e servizi più noti e innovativi del settore in tema di attrezzature, accessori, abbigliamento e integratori alimentari.

Durante il week end a InFit sarà presente anche una particolare Wellness Lounge a cura di ASD Movimento.

Ecco il programma completo di InFit Bergamo 2016: Programma InFit 2016

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.