BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo capitale dell’innovazione digitale: in arrivo 4.000 studenti per Campus Party foto

Il più grande evento sull'innovazione digitale sbarca in Italia e per la prima volta lo farà a Bergamo. L’evento, che si terrà dal 19 al 24 luglio, chiamerà a raccolta circa 4.000 studenti.

Ben 54 edizioni in 11 Paesi al mondo: Campus Party, il più grande evento sull’innovazione digitale, sbarca in Italia e per la prima volta lo farà a Bergamo.

L’evento si terrà dal 19 al 24 luglio alla Fiera di Bergamo.

Il Festival, dedicato ai giovani e pensato per sviluppare il senso imprenditoriale nei mondi della creatività, della scienza e della tecnologia, chiamerà a raccolta circa 4.000 studenti universitari coinvolti in attività organizzate dalle aziende, che avranno così l’opportunità di selezionare i talenti migliori.

Ad accogliere i partecipanti ci sarà un intenso programma di conferenze, workshop, hackathon e laboratori, architettato grazie anche alla collaborazione delle principali istituzioni che in Italia si occupano di formazione, ricerca e innovazione.

La particolarità dell’edizione italiana sarà il pernottamento dei “campuseros” in tende appositamente “alzate” per loro negli spazi della Fiera di Bergamo.

L’evento, nato nel 1997 in Spagna, coinvolge una community di 150.000 “campuseros”, il nome col quale vengono identificati i partecipanti, e ha favorito la nascita di 700 nuove startup.

Campus 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.