BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alluvione a Houston, Moore torna a casa: i Lions perdono il loro QB

Un’alluvione di proporzioni incredibili (sono caduti dai 12 ai 45 cm di pioggia) ha colpito la città di Houston e una vasta parte delle zone limitrofe. I 25 cm caduti all’aeroporto di Houston segnano il record di piogge dal 1970. I torrenti d’acqua piovana per le strade, con momento peggiore lunedì, hanno inondato case in circa 100 isolati, sopratutto nella zona ovest. Le scuole sono state chiuse e migliaia di persone sono rimaste senza luce.

I cittadini di Houston sono stati invitati a rimanere a casa, sia per il rischio di annegamento sia di esposizione ad agenti chimici e serpenti.

La zona coperta dal maltempo è di circa 54500 km2. Il Servizio meteorologico nazionale ha già definito questo evento come storico. I danni sono impressionanti: alcune zone sono arrivate ad avere quasi 6 metri d’acqua, i muri di contenimento degli argini sono crollati, così le strade che in alcuni punti vedono ora enormi solchi causati dal cedimento dell’asfalto.

Una situazione talmente critica da richiedere il ritorno a casa di Jordan Moore, il QB dei Lions Bergamo che tanto bene ha fatto in queste prime uscite di campionato.

Moore si è imbarcato sul primo volo per gli States, dove l’attendono tutti i parenti, tra cui la figlia Maia di pochi mesi.

Come riferisce il portale IFL Magazine, il QB dei Leoni ha dato l’annuncio del ritorno in patria ai compagni di squadra durante l’allenamento di lunedì, in lacrime.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.