BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ubi Banca aderisce al Fondo Atlante con 200 milioni di euro

Il Consiglio di gestione di Ubi Banca ha confermato Victor Massiah alla carica di Consigliere Delegato e Direttore Generale di Ubi. Inoltre ha determinato l’adesione del Gruppo al Fondo Atlante per un importo fino a 200 milioni di euro.

Il fondo Atlante è un fondo di investimento che avrà due scopi: sostenere gli aumenti di capitale di alcune banche italiane e acquistare crediti deteriorati.

La creazione di questo fondo è l’ultimo passo di una serie di interventi compiuti dal Governo Renzi e dagli operatori del settore finanziario per cercare di aiutare il sistema bancario italiano, la cui situazione, piuttosto difficile da anni, si è aggravata negli ultimi mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.