BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maratona sul bilancio 2015, inizia il dibattito: in due anni tasse scese di 12,7 milioni di euro

Iniziata nella serata di lunedì 18 aprile a Palazzo Frizzoni la seduta del Consiglio comunale sul Bilancio. In calendario tre giorni di lavoro.

Lunedì 18 aprile è iniziata a Palazzo Frizzoni la lunga maratona in Consiglio Comunale sul bilancio. Ad aprire i lavori è stato il vicesindaco Sergio Gandi che ha presentato le linee del documento 2016: “In due anni le ‪‎tasse‬ in città sono scese di 12,7 milioni di euro”. Un intervento, quello del vicesindaco Gandi, che con una serie di slide che riassumono lo stato dei conti del Comune di Bergamo.

Proponiamo qui il documento presentato in sala consigliare.
https://issuu.com/francescoalleva/docs/bc2016rev13no_inv_

Il secondo intervento è dell’assessore ai lavori pubblici Marco Brembilla, che ha presentato il piano delle opere pubbliche che prevede circa 16,5 per il restauro del teatro Donizetti e circa 4,5 milioni per il chiostro minore del complesso di Sant’Agostino in Città Alta. Poi la progettazione di tre nuove piazze, il restauro dell’ex casa della marchesa e la realizzazione della pista ciclopedonale che collegherà il centro con la parte ovest della città.

La parola è poi dell’assessore all’urbanistica Francesco Valesini che ha illustrato il nuovo piano delle alienazioni di alcuni edifici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.