• Abbonati
L'evento

Big Food Festival, tra gusto e divertimento tutto esaurito nel weekend allo Spazio Fase fotogallery

Cibo di strada sì, ma di qualità: una tre giorni di grande successo quella allo Spazio Fase di Alzano Lombardo dove si è registrato il pienone soprattutto nella serata di sabato.

Una domenica diversa, divertente e piacevole. È stata la scelta giusta recarsi al Big Food Festival, la tre giorni dedicata allo street-food e al truck-food di qualità promossa allo Spazio Fase di Alzano Lombardo

Il tempo non era dei migliori, ma alle ex cartiere Pigna lo spazio è enorme, non mancano aree al coperto e c’è posto per tutti: anche in una giornata primaverile nuvolosa la location si presta molto bene per uscire di casa. Infatti, in tantissimi hanno partecipato alla festa che ha visto protagonisti molti truck italiani, caratteristici e variopinti camioncini.

Per l’occasione, lo storico sito industriale si è trasformato in una grande piazza caratterizzata da un’atmosfera che richiama a manifestazioni che in Paesi del Nord Europa come Gran Bretagna e Olanda sono da anni veri e propri must. Nell’area esterna con i loro furgoncini, i venditori hanno proposto il miglior cibo di strada: hamburger per tutti i gusti, panini, tranci di pizza, polenta con carni e formaggi, fritture di pesce, baccalà in pastella, gnocco fritto e specialità vegan.

Non è finita qui: proseguendo il giro tra gli stands, i visitatori hanno potuto trovare olive ascolane con svariate tipologie di ripieno, piadine, tigelle, birre artigianali, ma anche dolci come cheese-cake, brownies e tanto altro ancora.

Nell’area interna, numerosi produttori con i propri banchetti dedicati a formaggi di latte vaccino e di capra, salumi, miele e marmellate, buon vino bianco e rosso, Valcalepio, Barbera e Chardonnay… un vero e proprio viaggio nel gusto per il piacere del palato. Tra originali rivisitazioni ed eccellenti invenzioni enogastronomiche, c’era davvero l’imbarazzo della scelta.

Accoglienti e disponibili, i venditori hanno soddisfatto le curiosità dei visitatori, che hanno apprezzato e gustato preparazioni e prodotti che venivano loro proposti in un clima gradevole e conviviale. Ad essere gradito è tanto il salato quanto il dolce: seduti ai tavoli qua e là oppure a gruppetti davanti ai camioncini, grandi e piccini hanno gustato le prelibatezze, chiacchierando e stando in compagnia.

Una serenità che ha caratterizzato anche l’area bimbi, con laboratori ispirati al tema della frutta, in cui i più piccoli, accuditi dalle mamme del gruppo “Mothern”, hanno potuto divertirsi e apprendere le caratteristiche dei prodotti della terra. Rimanendo nell’area bimbi, nella zona ristorante, Norma e Luca hanno preparato golosi manicaretti e merende proprio per i bambini.

Oltre alle specialità proposte, diversi partecipanti plaudono all’organizzazione dei laboratori collaterali alla kermesse pensate per i bambini. Ad esempio, alcuni genitori spiegano: “Nostro figlio è piccolo e spesso non sappiamo dove andare, invece quando ci sono le iniziative allo Spazio Fase possiamo divertirci tutti insieme, contando anche sulla presenza di attività organizzate proprio per loro”.

Le fragranze che si mescolano, i colori degli stands e il vociare dei presenti hanno dato vita a un’allegra atmosfera di festa, accompagnata da tanta musica: un mix perfetto per una giornata di divertimento, perfetto epilogo di una tre giorni di successo che ha soddisfatto qualsiasi palato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI