BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Bergamaschi contro bresciani”: sfida in tv a Ciao Darwin?

L'idea nasce da una pagina Facebook e in pochi giorni l'evento ha raccolto un consenso clamoroso: oltre 12.000 'interessati' e quasi 4.000 'partecipanti'.

Una pagina Facebook lancia la proposta: ‘bergamaschi contro bresciani’ protagonisti della sfida al programma di Canale 5 “Ciao Darwin”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e in onda ogni venerdì sera alle 21.

In pochi giorni l’evento su Facebook, creato dalla pagina “Average Berghem Guy”, ha raccolto un consenso clamoroso: oltre 12.000 ‘interessati’ e quasi 4.000 ‘partecipanti’ (guarda qui).

Anche se da Cinecittà, fanno sapere i gestori della pagina, non è ancora arrivata alcuna risposta.

Del resto, la pagina, decisamente goliardica, non è nuova a trovate di questo genere: basti pensare a quando lo scorso febbraio invitò l’Accademia della Crusca a prendere in esame la validità della parola “Pota”, dopo che l’istituzione linguistica più prestigiosa d’Italia dedicò parecchia attenzione alla parola ‘petaloso’: Il termine coniato da Matteo, un ragazzo delle scuole elementari di Ferrara, e che divenne un vero e proprio fenomeno social.

Ora, quello che in molti si chiedono è: quale personaggio famoso rappresenterebbe al meglio la ‘bergamaschità’ nella sfida contro i cugini bresciani? Sbizzarritevi pure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.