BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

“Amica Carta”, premiata l’Accademia della Grafica del Patronato San Vincenzo fotogallery

Iniziativa di Confindustria Bergamo nell’ambito della Fiera dei librai per valorizzare il rapporto con il mondo digitale.

Valorizzare il ruolo della carta in tutti i suoi aspetti e indagare il suo rapporto con il digitale. Ha avuto questo obiettivo il concorso “Amica Carta“, organizzato nell’ambito della Fiera dei librai dal Gruppo Grafici, Cartai, Cartotecnici ed Editoriali di Confindustria Bergamo, guidato dal presidente del Gruppo Gianluca Panseri e dal vicepresidente Paolo Agazzi, rivolto alle scuole superiori tecniche e scientifiche.
Un’iniziativa partita sperimentalmente a Bergamo e che dal prossimo anno verrà estesa ad altre province.

I ragazzi sono stati invitati a realizzare un progetto di informazione/comunicazione che migliorasse la conoscenza del prodotto cartaceo e ne valorizzasse l’uso quotidiano. Ha particolarmente convinto la giuria, composta oltre che da rappresentanti di Confindustria Bergamo, anche da esponenti del Comune di Bergamo, delle istituzioni scolastiche e di Comieco, il Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, la classe II dell’Accademia della Grafica del Patronato San Vincenzo di Bergamo che si è aggiudicata il premio.

Nel complesso i progetti, completi di dettagli economici e tecnici con tanto di business plan per verificare l’effettiva possibilità di realizzazione, hanno evidenziato l’importanza della carta, insostituibile in numerosi ambiti, proponendo interessanti integrazioni con il digitale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.