BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Altra strage di migranti nel Mediterraneo: “Ci sono 400 morti”

Nuova strage di migranti al largo delle coste africane: quattro imbarcazioni in pessime condizioni sono affondate nel Mediterraneo e 400 persone hanno perso la vita.

Più informazioni su

L’allarme arriva dalla Bbc Arabic: 400 migranti, in maggioranza somali ma anche etiopi ed eritrei, sarebbero annegati nel mar Mediterraneo nel tentativo di raggiungere le coste meridionali dell’Europa.

E’ la stessa emittente a riferire che i migranti viaggiavano su quattro imbarcazioni in pessime condizioni, addirittura “sfasciate”, che non hanno retto al difficile viaggio che le attendeva: secondo la stampa somala solamente 29 persone sarebbero riuscite a sopravvivere alla tragedia, tratte in salvo dalle squadre di soccorso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.