BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ciak a Riva di Solto per il documentario su Bruno Bozzetto

Dopo il successo mondiale de L’ultimo pastore – il film che raccontava la poetica, esplosiva e commovente fiaba di Renato Zucchelli, il pastore che col suo gregge di 700 pecore “invade” Piazza del Duomo a Milano – Marco Bonfanti torna a girare in Lombardia – tra Milano, Bergamo e Riva di Solto – un’opera dedicata ancora una volta alla fantasia e alla magia, e a uno dei suoi più eminenti creatori: Bruno Bozzetto.

La coppia Bonfanti-Bozzetto è al lavoro sul set per un ritratto del leggendario animatore italiano, il creatore di capolavori come West and Soda, Vip – Mio fratello Superuomo, Allegro non Troppo e di uno dei più noti personaggi del nostro cinema: il Signor Rossi.

Un maestro internazionale, vincitore dell’Orso D’Oro a Berlino, nominato al Premio Oscar, recentemente omaggiato dal Walt Disney Museum, e di cui John Lasseter, il direttore creativo della Disney-Pixar. ha confessato la propria ammirazione e l’influenza sul suo lavoro.

Top secret ancora il titolo dell’opera di Marco Bonfanti. Il film è prodotto da Zagora di Anna Godano, in co-produzione con Luce Cinecittà, con la collaborazione di Sky Arte HD, e il sostegno di Lombardia Film Commission e Bergamo Film Commission. Sarà distribuito nelle sale da Luce Cinecittà.

Ai milioni di fan di Bruno Bozzetto sparsi per il mondo e a chi è rimasto stregato dal cinema fantasioso, sognante e colorato di Marco Bonfanti, non resta che aspettare l’esito dell’imprevedibile e poetico incontro.

Bruno Bozzetto

Le riprese a Bergamo e sul lungo lago di Riva di Solto si sono svolte tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile, e la produzione si è potuta avvalere dei servizi della Bergamo Film Commission in materia di concessione permessi e rapporti con le istituzioni, per garantire l’ottimale svolgimento delle riprese, che andranno ad evidenziare le bellezze del territorio bergamasco e della sua provincia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.