BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borriello-show, poi Totti salva la Roma: pirotecnico 3-3 tra l’Atalanta e i giallorossi fotogallery

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? Risponde è difficilissimo dopo il fischio finale di Atalanta-Roma.

La certezza, però, è che al Comunale non è stata una domenica come tante. Per l’insolito orario del match, certo, ma anche per il grande spettacolo visto in campo.

Nerazzurri e giallorossi hanno dato vita a un match letteralmente stupendo, con i bergamaschi che prima hanno rimontato lo svantaggio di due reti, e poi hanno subito il gol-beffa a 5′ dal 90′.

Così, il bicchiere è mezzo pieno se si pensa all’incredibile carattere messo in campo dagli uomini di Reja, che hanno a tratti dominato una corazzata come la Roma; è mezzo pieno se si tiene conto della strabiliante partita disputata da un Papu Gomez che ha messo lo zampino in tutti e tre i gol dei nerazzurri; ed è mezzo pieno se si considera che anche Borriello si è deciso a mettere la sua firma su questa seconda metà di stagione.

Ma è anche mezzo vuoto: per gli errori di Sportiello, assolutamente evidenti sui primi due gol della Roma; per i 5′ di black-out visti a metà primo tempo dalla difesa; per il gol del 3-3 arrivato a 5′ dalla fine.

I tifosi bergamaschi hanno comunque di che essere contenti: l’Atalanta, infatti, ha lottato e combattuto fino alla fine, nonostante le pesanti assenze di de Roon, Cigarini e Diamanti.

Mercoledì i nerazzurri tornano in campo, a Palermo. Lì i tre punti potranno mettere in cassaforte, definitivamente, la salvezza.

Sotto, la diretta Storify di Luca Bassi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nerosplendente

    Difficile a dirsi se “mezzo pieno o mezzo vuoto”…mi lasciano però perplesso le numerose sciente molto dubbiose del direttore di gara (quello di Hguain per interdeci”!!!
    Oltre a molti falli non visti, clamoroso nel primo tempo d’Alessandro lanciato a rete falciato da dietro…netta l’espulsione ma non per ultimo uomo, ma per fallo violento da tergo!!! Ma lo sappiamo come nella società…la legge non è uguale per tutti!!!
    IN generale ottima prestazione di tutta la squadra, ah, nel pezzo avete inserito Migliaccio tra gli assenti…ma il “pelatone” era in campo eccome!!