BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ribolla, Lega: Gori chieda a Renzi i 3 milioni di euro per gli uffici giudiziari

Alberto Ribolla, consigliere e capogruppo della Lega Nord al Comune di Bergamo, in un ordine del giorno collegato al bilancio di Palazzo Frizzoni chiede al sindaco Giorgio Gori e alla sua giunta di sollecitare il Governo perché versi a Bergamo i rimborso per le spese degli uffici giudiziari.

“Per quanto riguarda il Comune di Bergamo – afferma Ribolla – i debiti ammontano a circa 3 milioni di euro, considerata la percentuale di rimborsi degli anni precedenti. Lo scorso anno la Legge di Stabilità per il 2015 ha sancito il passaggio delle competenze delle spese per gli uffici giudiziari allo Stato, a decorrere da settembre 2015. Pertanto da allora il Comune di Bergamo non sostiene più tali spese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.