BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Il direttore Corrado Rovaris e il soprano Carmela Remigio premiati dalla critica musicale italiana

Il premio Abbiati 2016 va al direttore bergamasco Corrado Rovaris e il soprano Carmela Remigio.

Un doppio e meritato riconoscimento per il direttore bergamasco Corrado Rovaris e per la soprano Carmela Remigio, interpreti dell’Anna Bolena di Gaetano Donizetti in scena nella scorsa stagione lirica al massimo teatro cittadino di Bergamo. Rovaris e Remigio sono fra gli artisti premiati dall’Associazione Nazionale Critici Musicali con il Premio Abbiati 2016.

Un doppio riconoscimento che si aggiunge ai tanti successo di pubblico e di critica raccolti dalla Fondazione Donizetti nell’ultima stagione firmata dal direttore artistico Francesco Micheli.

Il Premio, che da 35 anni segnala la migliore produzione di musica dal vivo in Italia, è intitolato a Franco Abbiati, critico musicale nato a Verdello nel 1898 e morto a Bergamo nel 1981, per quasi quarant’anni firma del “Corriere della sera”.

Corrado Rovaris

Foto di Gianfranco Rota – Fondazione Donizetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.