BergamoNews.it - Quotidiano online di Bergamo e Provincia

Atalanta, con la Roma centrocampo da inventare: si rivede Freuler?

Allarme rosso a centrocampo: per la sfida di domenica con la Roma Edy Reja si trova costretto a fronteggiare una vera e propria emergenza.

De Roon e Cigarini, punti fermi dello scacchiere del tecnico goriziano, sono stati squalificati e l’ex allenatore di Napoli e Lazio questa settimana ha provato qualche novità in vista della difficile gara del Comunale.

Così, dopo due mesi esatti potrebbe rivedersi dal primo minuto lo svizzero Remo Freuler. Impiegato come titolare contro Empoli e Sampdoria (a inizio febbraio), l’ex Lucerna è poi finito nel dimenticatoio, tant’è vero che Reja non l’ha più impiegato, nemmeno per pochi istanti di gara. Domenica potrebbe toccare di nuovo a lui.

Sicuro di una maglia da titolare Jasmin Kurtic, confermato nonostante la prova incolore di Torino, così come Giulio Migliaccio, sempre pronto quando chiamato in causa.

Chi potrebbe candidarsi, un po’ a sorpresa, è il giovane Roberto Gagliardini, magari a partita in corso: il centrocampista dalminese, rientrato a gennaio dal prestito di Vicenza, non ha ancora messo piede in campo e vorrebbe una possibilità in questo finale di stagione che, classifica alla mano, si preannuncia tranquillo per i nerazzurri.

Occhio poi al tridente offensivo: confermati Pinilla e Gomez, resta da vedere chi sarà il terzo attaccante che sceglierà Reja vista la sempre più probabile indisponibilità di Diamanti (che anche giovedì si è allenato a parte). Il favorito è D’Alessandro, autore di un buon secondo tempo contro il Toro, ma attenzione a Serge Gakpè.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.